Autunno Inverno 2017/2018

I nuovi colori Pantone dell’autunno/inverno 2017-2018 sono ben 20 tonalità pronte a far tendenza.

Scopri con noi quali sono e quali pietre abbinare a questo trend!

Ogni anno l’istituto Pantone segna le tendenze fashion della stagione fredda ma questa volta ci sono interessanti novità: sono state rilasciate ben due palette ufficiali! Una  dedicata alla New York Fashion week e l’altro alla settimana della moda di Londra.  Quest’anno sono ben 20 i colori selezionati, che rendono quindi la scelta ampia e super variegata!

colori Pantone 2018 visti a New York sono 10 e tutti perfetti per la stagione fredda. Al contrario di quanto si possa immaginare non abbiamo traccia del Greenery, colore moda Pantone 2017 e la tinta che si avvicina di più è sicuramente il Golden Lime, una variante di verde più acida e decisamente autunnale. Insieme a questo troviamo lo Shaded Spruce, un verde ottanio di gran tendenza durante i mesi freddi.

Gli azzurri non mancano, dal delicato Marina che ricorda un bel cielo limpido al Navy Peony, un blu profondo perfetto soprattutto sui tessuti come il velluto. Da non perdere il Natural Grey che segna definitivamente il ritorno di questa tinta, e il Butterum che è una variante di nude più intensa.

Sulla scia del color burro intenso troviamo l’Autumn Maple, che ricorda il classico colore delle foglie secche che cadono dagli alberi, il Grenadine che è un rosso molto deciso e il Tawny Port, un bordeaux con accenni violacei davvero straordinario. Chiude la palette Pantone 2017 il delicato Ballet Slipper, un rosa leggerissimo.

Qui ritroviamo il Navy Peony che evidentemente è stato utilizzato largamente dagli stilisti inglesi e tra gli azzurri c’è il Blue Bell, una variante leggermente più delicata del Marina. Molto bello l’uso del Royal Lilac, un viola deciso che ormai da alcuni anni è tornato a farci compagnia, e del Primrose Pink.

Tra i colori moda Pantone 2018 si fanno spazio diverse tinte nude come Toast che è molto vicino al camel, il Copper Tan che è una sorta di albicocca e l’Otter, un fango molto scuro. A questi si accostano Lemon Curry e Golden Olive, molto simili tra loro. Infine c’è il Flame Scarlet un rosso deciso e intenso che sta bene con ognuno di questi colori Pantone.

E le pietre..?

Le nostre belle pietre naturali non sono da meno e seguono pari pari le indicazioni del Pantone. Quest’inverno quindi ci aspettiamo di vedere una rivincita dei colori freddi come quelli che sono disponibili nelle Calcedonie Colorate  (Blu Medio e Calcedonia Paraiba) per seguire il Navy Peoni e il Marina.

Il colore Granadine non è altro che la Hessonite o l’Onice Rossa, entrambe le alterative ci danno un’ottima soluzione per questa sfumatura di rosso.

Il Quarzo Rosa milky invece richiama esattamente il Primorose Pink e l’Ametista Brasiliana, tradizionale ma mai scontata, può essere utilizzata come Royal Liliac.

Grazie alle tantissime varietà di Pietre di Luna, riusciamo a conquistare anche il Nautral Grey con la Silver Grey Moon stone, pietra dai molti rifletti argentati ideale per il periodo invernale.

Il verde Golden Lime, vera rivelazione di questa stagione, nel nostro mondo ha un ottimo corrispettivo nel Quarzo Oliva, novità assoluta anche per noi.

Cosa Aspetti? Contattaci per avere i nuovi campioni!