Scopriamo insieme le tendenze di Pantone per la prossima stagione 2018

La Fashion week di New york dello scorso settembre a portato con se la presentazione della paletta Primavera Estate 2018 di Pantone.

Questi colori diventano quindi i must have per tutti gli interessati del settore, che aspettano con ansia di vedere dove porteranno le tendenza.

Pronti alle novità?

Sono  12 i colori che Pantone ha scelto per la prossima stagione calda.

Tra queste si sottolineano ben due sfumature molto diverse di giallo, il Meadowlark, che è piuttosto spento, e il Lime Punch dall’effetto neon.

Il rosso Cherry Tomato è decisamente una delle tinte più brillanti di questa palette e a questa stessa sfumatura appartengono il Chili Oil, che tende al bordeaux, e l’Emperador che è un marrone che ricorda la tinta della cioccolata.

L’azzurro delicato torna protagonista e lo fa con il Little Boy Blue, che ricorda un cielo sereno, mentre l’unico verde presente è l’Arcadia, dal fascino retrò.

Ampia è la schiera dei rosa a comincia dal Blooming Dahlia, che ha un aspetto antico, mentre il Pink Lavander vira verso il lilla. Molto leggero e quasi impercettibile il gentile Almost Mauve mentre è decisamente più acceso lo Spring Crocus.

La palette è conclusa dall’Ultra Violet, un colore originale e deciso che ha la sua forte dose di mistero.

Quali sono le tendenze delle pietre?

Pietre Semipreziose

Le pietre semipreziose si ritrovano nei colori tenui e nelle morbide tinte delle varie Moon Stone (pietre di luna) tra le quali scopriamo la nuovissima Lavander Moon stone.

Grazie al trend di Pantone riscopriamo la forza dell’Aquamarina, però nella sua versione piena ossia milky.  Del tutto nuovo invece il Larimar, pietra dalle stupende sfumature che si sta imponendo con forza grazie al suo colore azzurro e alle sue venature così caratteristiche.

Per il giallo, le novità sono le fantastiche Giade Colorate, che possono seguire le sfumature dei più svariati colori e che sorprendono soprattutto nella tonalità mostarda e arancione!

Cubic Zirconia

Ultima novità in casa Preciosa è la Tormalina Green Blue , colore fantastico, vibrante, mai fuori moda che però viene portato alla ribalta dal Pantone 2018.

Questa nuova colorazione entra a fra parte della vasta famiglia delle NANOGEMS Preciosa, pietre sintetiche particolari che mantengono il loro colore inalterato anche se utilizzate ad alte temperature, quindi con la tecnica della cera persa ed è altrettanto resistente ad acidi, basi ed umidità.

Madreperla Tinta

Le madreperle sono la novità della prossima stagione: l’eleganza di questo materiale e la sua riscoperta stanno rimettendo questo nobile materiale, tra i primi posti dei must have del prossimo anno.

Sia grazie alle tinte, sia alle molteplici forme, la madreperla si reinventa e per stupire con colori che seguono la stagione dei tessuti e forme precise al decimo di millimetro, complice l’altissima tecnologia con cui sono tagliate.

Vuoi saperne di più?

Metti mi piace sulla nostra pagina!