Caro Orafo, Designer o Argentiere,

o Caro Appasionato di Pietre,

Sono Valentina e noi siamo Aesse Pietre.

Sono la testarda figlia di Stefano, titolare e fondatore di questa azienda e ci occupiamo di fornire la pietra giusta per le tue necessità.

In che senso “la pietra giusta”?

Sai benissimo quanto sia vasto il mondo delle pietre e come ogni fornitore abbia le sue caratteristiche, dimensione, taglio, colore, tempi.. Un labirinto tortuoso, ma qual’è quella “giusta”?

La pietra “giusta” è quella con le dimensioni per il tuo modello. E’ quella che arriva quando ti serve. E’ quella che sbalordisce i tuoi clienti per il colore o che è estremamente preziosa.

Tu decidi la tua pietra giusta, Noi te la troviamo.

Come?

Tramite le nostre due divisione:

Ognuno di noi è specializzato in un ramo, così da essere sempre sul pezzo e aggiornato.

Chi siamo NOI?

Che maleducata, non ci ho nemmeno presentati, ma quando parlo di ciò che amo mi lascio prendere..

Quindi: NOI siamo stefano, Antonella, Valentina, Alessandro e Tiziana.

Ognuno, come ti dicevo, specializzato in uno specifico settore, grazie anche ad anni di lavoro sul campo.

E’ quindi giusto che ti parli di Stefano, mio padre, un punto di riferimento importantissimo nella mia vita personale e professionale. Perché è grazie a lui che coltivo ogni giorno la passione per il mio lavoro, la voglia di fare bene e di soddisfare sempre al meglio i miei clienti, voi!

Stefano è partito con una valigia, da una piccola casa di campagna, senza una lira (letteralmente dato che l’euro non c’era) e ha avuto l’ardore di proporsi come venditore.

Lui che non aveva finito gli studi, che frequentava solo il nostro piccolo paese, ha deciso di provare a conquistare un settore che trovava così lontano dalla sua vita quotidiana e forse per questo così lo seduceva.

Si è armato di volontà e una buona dose di caparbietà e grazie al suo primo titolare ha iniziato a fare il rappresentate di Cubic Zirconia. Quante porte chiuse in faccia il primo periodo! Quante erano le difficoltà di entrare in questo nuovo mondo!

Ma la passione per questo universo ormai lo aveva stregato, e così, passo dopo passo, informazione dopo informazione, ha imparato tutto quello che poteva sul vastissimo mondo delle pietre sintetiche e a capire le persone.

Hai capito bene: ha imparato a capire cosa i suoi clienti volevano, prima ancora che lo volessero!

Non solo fornendo il giusto materiale, ma anche dando azzeccati consigli tecnici e indicazioni sui modelli.

Non per niente abbiamo clienti ventennali e alcuni sono anche diventati nel tempo dei cari amici!

Passo dopo passo, con fatica e dedizione, Stefano riesce a farsi conoscere e convince una grande azienda, completamente sconosciuta in Italia, ad affidargli il suo prodotto: stiamo parlando di Preciosa e del suo cubic Zirconia!

Stefano la prende come una sfida: far conoscere e apprezzare ai suoi clienti le pietre CZ Preciosa in Italia per quello che sono: un prodotto di altissima qualità ad un prezzo concorrenziale.

E i risultati non mandano! Anche gli errori, i momenti no e i ripensamenti, ma tutti han portato a grandi soddisfazioni ad un uomo che da ragazzo doveva scegliere se mangiare o scaldarsi (letteralmente).

MA, eh sì, c’è sempre un “ma” nelle nostre vite.

Ma arriva la crisi. I clienti chiudono, ci sono grosse difficoltà nel mercato, è un periodo buio per il cubic zirconia, arrivano nuovi concorrenti e alcuni clienti comprano direttamente.

In questo periodo mio padre conosce Alessandro, agente esperto nel settore delle pietre naturali e decidono di iniziare a collaborare e di affiancare al commercio di pietre sintetiche quello di pietre naturali, preziose e semipreziose.

Due mondi così diversi, così come sono diversi Stefnao e Alessandro, ma due mondi che insieme portano i nostri clienti alla realizzazione dei loro progetti.

Mio padre segue corsi di gemmologia , si aggiorna e si appassiona ad un mondo nuovo, ancora più splendente, e Alessandro approfondisce tutte le enormi possibilità di Preciosa.

Un mondo che si completa con un’offerta così varia che riesce a soddisfare ogni richiesta.

Ovviamente tutto ciò non sarebbe possibile, se non ci fosse chi tratta direttamente con i fornitori e segue gli ordini pratici: la nostra Tiziana, con un’ottima memoria, inizia a seguire i nostri due ragazzi e a trattare organizzare le varie spedizioni.

E alla fine arrivo io. Ci ho messo diversi anni facendo esperienze in altri mondi, prima di affinare il mio bagaglio e portare qui le mie capacità. Dopo una laurea in lingue e una in economia, sapevo che potevo aiutare questa bella realtà fondata da mio padre e svilupparsi ancora di più e lui me lo sta permettendo.

Mi sto specializzando nella divisione Aesse Pietre Prezione e Semipreziose A misura   nella cura dei progetti più particolare, personalizzati e dedicati ai nostri clienti. Sono un pò la personal shopper dei nostri clienti del naturale, se così vogliamo dire.

La mia passione per le cose che brillano non poteva che sentirsi pienamente realizzata in questo settore, così come la mia propensione estrema all’organizzazione.

Cosa voleva essere tutta questa pappardella di storia?

Volevo mostrarvi chi c’è dietro ad ogni pietra, voglio che ci conosciate meglio per potervi fidare di noi e lasciare che possiamo aiutarvi in questo mondo. Voglio farvi capire come diamo importanza alla formazione e alla specializzazione per seguire le diverse necessità dei nostri clienti .

Crediamo che solo così possiamo aiutarvi nel trovare il materiale che sia la soluzione più adeguata per voi.

Non è solo scegliere “una” pietra. E’ scegliere “la pietra giusta”, del giusto colore, la giusta grandezza che arrivi nel momento giusto.

E noi siamo qui per questo.

Valentina

Quello che facciamo è molto di più di cercare del materiale!

  • INFORMAZIONI: cerchiamo di darvi tutte le informazioni sui materiali, su come utilizzarli e sulle NOVITA’, facciamo corsi e siamo sempre aggiornati!
  • DETTAGLI: siamo attenti a tutte le sfumature dei nostri prodotti e a darvi le giuste indicazioni anche per le cose più piccole
  • SCELTA: abbiamo una ampissima disponibilità di prodotti visionabili e selezionabili
  • VERIFICA: le informazioni non si fermano ad una semplice vetrina, cerchiamo sempre di essere approfonditi
  • CONSULENZA: siamo disponibili con la nostra massima disponibilità ad orientarvi nella scelta con consigli pratici
  • GARANZIA: nessuna sorpresa, e se ci sono errori vengono risolti al massimo delle nostre possibilità. Errare è umano, migliorare è il nostro motto!
  • QUALITA’: facciamo il possibile per garantire alti standard di controllo
  • TRASPARENZA: vi spieghiamo tutto, nella massima chiarezza possibile
  • CUSTOMER SATISFACTION: la sfida è risolvere le non conformità nel modo più soddisfacente possibile
  • FEEDBACK: la vostra opinione e le critiche sono per noi importantissime! Ci aiutano a migliorare sempre di più!

Abbiamo conosciuto Stefano e la sua azienda molti anni fa e ci siamo affiati a loro per trovare le solite pietre. Ma il mercato è cambiato e non ci bastava più. Stefano è riuscito quindi a proporci dei materiali con dei colori stupendi e unici, dando nuova vita ai nostri prodotti! La nostra collaborazione ormai è lunga un decennio!

CinziaDesigned del Gioiello

La nostra azienda è attenta a cercare sempre nuovi design: Alessandro ci ha proposto delle forme nuove che ora caratterizzano a pieno i nostri prodotti e ce le porta direttamente in ufficio! Basta giri a vuoto, con loro andiamo sul sicuro!

DavideReparto Acquisti

Ero stanca della solita ametista..  sì ok, una garanzia, ma ormai vista e rivista! Ogni pochi mesi invece ricevo da Aesse Pietre le novità del momento e così riusciamo ad essere ancora più innovativi e veloci nel seguire la moda!

ChiaraProduct Manager

Cercavamo un colore rosso particolare, qualcosa però di sintetico da incollare. Voi non sapete la fatica e la frustrazione di non trovarlo. E poi per fortuna abbiamo pensato ad Aesse Pietre: in 10 giorni abbiamo presentato i campioni al nostro cliente e lo abbiamo conquistato!

AlessioProduct Manager

Ora come non mai, Aesse Pietre vanta una vasta rete di fornitori internazionali e nazionali che le danno forza e una solida presenza nel terriotorio per essere a disposizione dei suoi clienti sia tramite i propri agenti, disponibili e preparati, sia attraverso le mail e il telefono.

Servizio veloce, efficiente nella risposta e nella ricerca delle pietre di qualità migliore con i tagli più precisi e più vicini alla richiesta di ogni cliente: questa è la forza di Aesse Pietre, questa è la nostra passione.