Cosa cambia tra il Cubic Zirconia colorato, le Nanogem e il Synthetic Spinel?

La scelta del giusto materiale è fondamentale!

Chiariamoci le idee!

La creatività e la bravura del designer (orafo, argentiere, di laboratorio o in 3D che sia) sono il fulcro per la bellezza del manufatto che viene realizzato.

L’accostamento dei colori, la scelta delle forme sinuose o geometriche sono un’abilità innata dei nostri clienti che ammiriamo e assecondiamo con molto piacere.

La creatività però non può prescindere dalla realtà dei fatti: ci sono dei materiali specifici per ogni tecnica di produzione.

E quali sono?

Conosciamoli insieme in profondità!

Cubic Zirconia

Il Cubic Zirconia è un materiale sintetico (creato in laboratorio), duro e generalmente incolore.

Dato però la sua ottima resa simile al brillante, il zircone sintetico viene utilizzato moltissimo anche nell’oreficieria.

Da diverso tempo Preciosa produce non solo Cubic Zirconia bianco, ma anche colorato nelle più svariate tonalità.

I colori, liberi da inclusioni e trasparenti, sono una scelta molto apprezzata da coloro che vogliono variare nella loro poduzione.

I colori disponibili vanno dal Gold, al Orange, Pink, Amethyst.. fino al Black!

Consulta il catalogo per vedere tutte le disponibilità!

Il Cubic Zirconia resiste fino a 600°C (300°C nel caso del Black, Aquamarine, Green ), quindi nel caso di fusione o tecnica a cera persa, bisogna fare attenzione nel loro utilizzo ed è molto più consigliato utilizzare le Nanogem.

NanoGem

Nanogem Emerald Green

Che fantastica scoperta sono le Nanogem!

Queste pietre sono la totale imitazione della loro controparte naturale nel colore, nella luminosità, durezza e densità.

Inoltre la  resistenza allo shock delle alte temperature  (fino a 1.100°C!!) rende questo materiale ideale per l’utilizzo nel metodo di produzione a cera persa. Queste pietre sono inoltre resistenti agli acidi, alle basi e all’umidità, mantenendo le loro qualità stabili a lungo nel tempo.

Synthetic Spinel e Synthetic Corundum

Lo Spinello e il Corindone Sintetico  imitano le loro controparti Naturali (quindi zaffiro blue e rubino) in maniera molto precisa ma molto più economica.

Il Synthetic Corundum, in particolare, riesce a resistere fino a 1700°C.

Avete scelto il vostro colore e materiale?

Per qualsiasi dubbio, ci pensiamo noi!